Ogni prodotto può essere realizzato nelle nostre differenti tipologie di pietra

Pietra Leccese

La pietra leccese è una roccia calcarea risalente al periodo miocenico, estratta nelle cave a cielo aperto del Salento. Il colore caldo e le sue caratteristiche uniche rendono la pietra leccese adatta sia per rivestimenti esterni che per interni, si possono realizzare pavimenti ed oggetti d’arredamento moderno, è utilizzata dai migliori design per creare prodotti d’arredo unici ed inimitabili.
Elegante, raffinata, vellutata, versatile dalle caratteristiche uniche dal tipico colore giallo paglierino e dai toni caldi, la pietra leccese Paglierina, resa celebre dal Barocco Leccese del quale è la protagonista per eccellenza, è usata per realizzare qualsiasi tipo di superficie ed ambiente è estratta nelle nostre cave di Zollino, Corigliano d’Otranto, Martano e Melpignano.

Pietra Grigia

La pietra leccese grigia è una particolare varietà di pietra caratterizzata da un colore grigio. Essa è cavata nel sito di Melpignano ed è utilizzata sia per applicazioni moderne che classiche.

Pietra bianca di Ostuni

La pietra bianca di Ostuni compatta di grana fine ed omogenea, candida e raffinata, dall’aspetto elegante e monumentale usata per rivestimenti, interni ed esterni per realizzare ambienti raffinati e spazi di stile.

Carparo

ll carparo estratto nella cava di Gallipoli, una pietra dalla consistenza porosa e rustica, di colore dorato è usata per rivestimenti, pavimentazioni da giardino e cornici.

Pietra di Poggiardo

La pietra di Poggiardo con le sue striature marmoree, è maggiormente utilizzata per pavimenti interni ed esterni.